Mi spiegate perchè quando si compra casa,parlano di tutte le cose superflue come certificazione energetica e non comunicano?
24 November 2014, 03:43 PM
in che modo è stato costruito l'edificio;che tipo di materiali sono stati adoperati;se l'immobile è stato costruito da personale qualificato o meno;e in che stato si trovano le fondamenta,se reggono l'intero immobile o meno???? Cosa me ne importa della certificazione energetica se l'immobile è in precarie condizioni strutturali,statiche che non mi verranno di certo a dire??? Come se acquisti un automobile di seconda mano e ti parlano degli optional piuttosto che dello stato della macchina;del motore,ecc. C'è qualcosa che non va in me o ragiono bene?  
Answer
Votes: 51

i documenti richiesti dalla legge come la certificazione energetica sono fondamentali per non incorrere in multe e problemi burocratici e legali di vario genere, le info da te indicate possono essere richieste, spesso non si conoscono perchè l'immobile è vecchio o non proprio nuovo, però è sempre possibile recuperare queste info
Meta Analysis
A long question with some complicated concepts. No real monetary issues are questioned, but the question tone is natural. The question isn't very well explained, but well formed.
A long answer and insightful. doesn't focus on cash, and the tone is tentative. The answer isn't very clear, and quite hard to understand.
Ask your question

About ProcessID
Our system crawl the web to find the best answers for questions about business & finance (credit, taxes, insurance, investing etc.)